Servizio di RSA

Servizio di RSA

Il Centro Don Orione, dispone di 222 posti letto che accolgono persone non autosufficienti e/o bisognosi di trattamenti continui di tipo assistenziale e sanitario.

L’R.S.A è organizzata in 4 settori suddivisi ciascuno in due reparti (nuclei), per un massimo di 30 posti letto ciascuna. In ogni nucleo è presente una équipe di operatori con specifiche professionalità, che garantiscono 24 ore su 24 la soddisfazione dei bisogni assistenziali e sanitari degli ospiti, progettando interventi mirati e personalizzati.

MODALITA’ DI ACCESSO

Per accedere alla RSA è necessario compilare la domanda d’accesso, scaricabile dal presente sito, o ritirabile presso l’Ufficio amministrativo RSA .
Per la consegna della presente documentazione, fissare un appuntamento al numero 035348332.
La domanda dovrà essere consegnata, corredata da relativa documentazione (scaricabile dal presente sito alla voce “DOCUMENTI“) .
Contestualmente alla presentazione della domanda verrà fatto un colloquio, durante il quale verranno fornite tutte le indicazioni necessarie all’ingresso; successivamente la domanda verrà valutata da un equipe che assegnerà il punteggio complessivo sulla base della valutazione sociale, sanitaria e assistenziale, al fine dell’inserimento nella Lista d’Attesa.
La Lista d’attesa tiene conto dei seguenti parametri:
Stato di salute della persona
Presenza o meno di care-giver che assiste la persona al domicilio
Non assistibilità della persona a domicilio
Fragilità sociale
L’ingresso in struttura è subordinato alla sottoscrizione da parte del garante del “CONTRATTO d’ACCESSO” anch’esso scaricabile dal sito, che regola i rapporti tra l’ENTE (la RSA), l’OSPITE e il GARANTE dell’ospite,
Nel contratto sono indicate le prestazioni che la struttura si rende disponibile ad erogare nei confronti dell’ospite, richiamando la normativa vigente.
PER INFORMAZIONI è possibile rivolgersi a:

SERVIZIO AMMINISTRATIVO R.S.A

035348332

rsa@donorione.bg.it

L’Ufficio è aperto nei seguenti orari:
Tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dalle 14.00 alle 15.00