7_19_20070518113629 (1)

Dal 2003 l’ADI del Centro Don Orione di Bergamo opera sul territorio del distretto ASL di Bergamo che comprende i seguenti comuni: Bergamo, Gorle, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone, Dalmine, Seriate. Dal 2012 è Ente accreditato dalla Regione Lombardia .
Il servizio di assistenza domiciliare viene attivato solo in presenza di un bisogno sanitario di pertinenza infermieristica, riabilitativa o specialistica, L’attivazione del servizio è di pertinenza del medico curante (MAP o PLS) su segnalazione della famiglia, delle aziende ospedaliere, dei servizi sociali. Il servizio è gratuito.
Sulla base di una valutazione multidimensionale, l’ASL stabilisce un profilo assistenziale al quale corrisponde un contributo economico (voucher socio assistenziale) per acquisire le prestazioni necessarie.

Unitamente al servizio di assistenza domiciliare il Centro Don Orione si occupa di cure palliative domiciliari ed è accreditato presso la Regione Lombardia anche per tale attività. Obiettivo principale delle cure palliative è dare senso e dignità alla vita del malato, con particolare attenzione al controllo dei sintomi invalidanti, come il dolore ed altri, a prescindere dall’aspettativa di vita. Il servizio, erogato da personale altamente qualificato, è operativo sette giorni su sette

PER INFORMAZIONI è possibile rivolgersi a:

SERVIZIO AMMINISTRATIVO A.D.I. Centro Don Orione – BG

Aperto da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle ore 17.00

Recapiti telefonici: tel. 035/348374 – cell. 3488692157 – adi@donorione.bg.it

Allegati