Il Centro di Medicina dello Sport - Don Orione (accreditato con SSN Regione Lombardia per visite gratuite agli agonisti minorenni) offre prestazioni cliniche all’atleta agonista e non agonista, fornendo indicazioni per praticare serenamente l’attività sportiva.
La politica del nostro Centro è quella di eseguire una Valutazione clinica che vada oltre il semplice rilascio dell'idoneità medico sportiva, ponendo un’attenzione particolare alla condizione di salute di ogni atleta.
Il nostro team è composto da ben 7 Medici sportivi (di cui 3 cardiologi), 2 Medici per le visite non agonistiche con ECG basale, una Fisioterapista sportiva di altissimo livello, una Biologa nutrizionista e una Logopedista per i nostri piccoli e grandi atleti. Essi saranno affiancati per ogni necessità da un cardiologo aritmologo, un neurologo, un otorino, un oculista, un ortopedico e da esperti di diagnostica per immagine.
Per le società in convenzione vi saranno una serie di sconti per prestazioni ambulatoriali e odontoiatriche. Il nostro obiettivo sarà quello di fornire tutti i test di controllo senza lunghi tempi di attesa ottenendo così il rilascio dell’idoneità già al termine della visita.
PER CERTIFICATO DI IDONEITÀ SPORTIVA AGONISTICA
PER CERTIFICATO DI IDONEITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA
Impiegate di sportello: Oumayma, Letizia e Melissa
Responsabile del Centro: Eleonora Magno
“È facile trovare buoni giocatori, farli giocare come una squadra è tutt’altra storia.”