Presso il Centro Don Orione di Bergamo è attivo un punto prelievi SYNLAB, che effettua prestazioni sia in regime convenzionato che in regime privato.
Si effettuano prelievi del sangue e raccolta di campioni biologici (urine, feci, etc. ) per l’esecuzione di tutte le analisi biochimiche di routine e di esami specifici di allergologia, batteriologia, coagulazione, endocrinologia, ematologia, genetica molecolare, immunologia, istocitologia, parassitologia, virologia, sierologia infettivologica e tossicologica. Sono prenotabili anche test sierologico e tampone molecolare per Sars-CoV 2.
Al fine di usufruire della convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN)
è necessario portare con sé:
• l’impegnativa compilata dal proprio medico curante
• la propria tessera sanitaria (CSR-SISS)
L’eventuale ticket può essere pagato anche con Bancomat o Carta di Credito
Si comunica che, per il permanere della situazione emergenziale, NON è possibile effettuare prenotazioni di visite ed esami allo sportello.
Ricordiamo che l’accesso è consentito SOLO agli utenti che devono eseguire la prestazione prenotata, previa:
NON è consentito l’accesso agli accompagnatori, ad eccezione di prestazioni a utenti disabili, minori e fragili non autosufficienti. In questo caso, l’accompagnatore dovrà seguire le stesse modalità elencate sopra, oltre che esibire GREEN PASS valido.
Inoltre è richiesto di:
Per ritirare i referti ci si deve presentare nella data e negli orari indicati sul tagliando che viene consegnato dal personale al momento dell’accettazione .
È anche possibile delegare una persona di fiducia compilando l’apposito modulo e consegnando copia del proprio documento di identità.
È possibile consultare e scaricare gli esiti direttamente da casa inserendo codice fiscale e password che vi verrà consegnata al momento dell’accettazione.